Travolge e uccide un cane davanti alla padrona, poi scappa: trovato il pirata della strada

Un uomo di 65 anni è stato arrestato perché considerato responsabile della morte di un cane travolto e ucciso da un'automobile davanti alla sua padrona. L'incidente risale allo scorso 27 ottobre e si è verificato a Bresso, comune alle porte di Milano. Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'animale è stato investito poco prima delle 8 del mattino e precisamente in via Vittorio Veneto.
Il cagnolino e la sua padrona stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati travolti dal veicolo. Il conducente è poi scappato. Quel giorno alcuni agenti della polizia locale avevano notato la donna con un lenzuolo insanguinato tra le braccia. Avevano poi scoperto che c'era il cagnolino investito poco prima. La ragazza aveva provato a portarlo dal veterinario, ma inutilmente.
Dopo aver ascoltato alcuni testimoni e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire al mezzo che ha travolto l'animale. Alla guida c'era l'uomo di 65 anni che, quando è stato convocato negli uffici degli investigatori, ha confermato che si trovava al volante. È stato quindi multato: è stato infatti sanzionato perché accusato di "omessa precedenza ai pedoni in corrispondenza di strisce pedonali" e di non aver prestato soccorso all'animale. La padrona del cagnolino adesso potrà querelarlo.