video suggerito
video suggerito

Trasporti a Milano sempre più green, Sala: “In arrivo altri 100 autobus elettrici”

“Non esiste transizione ambientale che non comprenda un rinnovo dei mezzi di trasporto pubblico. Potenziare il trasporto pubblico in questo momento è fondamentale e lo facciamo mantenendo l’impegno di acquisire solo veicoli green”. Così su Instagram il sindaco di Milano Beppe Sala per annunciare l’arrivo di altri 100 autobus ad impatto zero per Atm dopo i 67 già circolanti in città.
A cura di Filippo M. Capra
326 CONDIVISIONI
Immagine

Il trasporto a Milano è sempre più green. Dopo i primi 67 pullman acquistati e messi sulle strade della città, il sindaco Beppe Sala con un post su Instagram ha annunciato che "da dicembre la flotta Atm si arricchirà di 100 nuovi autobus elettrici che arriveranno via via nei mesi successivi".

La rivoluzione green di Milano

La rivoluzione ad impatto zero che si sta operando nel capoluogo di regione lombardo non tocca solo il trasporto pubblico ma anche quello privato e lo sharing: dai monopattini elettrici ai motorini, dalla creazione di Area C a quella di Area B, passando per le piste ciclabili. Anche per questo il sindaco Sala scrive che "non esiste transizione ambientale che non comprenda un rinnovo dei mezzi di trasporto pubblico. Potenziare il trasporto pubblico in questo momento è fondamentale e lo facciamo mantenendo l’impegno di acquisire solo veicoli green".

Nuovamente sospesa l'Area B per liberare posto sul trasporto pubblico

Intanto, però, a causa dell'emergenza sanitaria legata alla seconda ondata di contagi da Coronavirus che impone di ridurre quanto possibile la presenza di viaggiatori specialmente sulle metropolitane, il Comune di Milano ha nuovamente disattivato le telecamere di Area B, la ztl più grande d'Europa, per permettere a tutti coloro i quali si recassero in città dalla provincia di procedere con i propri veicoli nonostante questi possano risultare tra la lista dei "bannati" a causa delle forti emissioni inquinanti. Dai diesel fino agli euro 4 ai benzina, tutti per il momento possono continuare a circolare per Milano, almeno fino al confine con Area C che il sindaco Sala ha detto preferirebbe non disattivarla.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views