video suggerito
video suggerito

Tragico incidente sull’Autostrada A21, morti padre e il figlio di 11 anni: altri otto feriti

Due persone, un uomo di 45 anni e il figlio di 11, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte sull’Autostrada A21 tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. Entrambe le vittime erano cittadini francesi. Altre otto persone sono rimaste ferite.
A cura di Francesco Loiacono
506 CONDIVISIONI
Immagine

Due morti e otto feriti: è il bilancio di un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte sull'Autostrada A21, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. Le vittime sono un uomo di 45 anni e il figlio di 11 anni, entrambi cittadini francesi residenti a Parigi. Tra gli altri otto feriti anche una bimba di 4 anni e due ragazzini di 14 e 15 anni.

Il figlio è stato sbalzato dall'abitacolo, il padre è sceso per soccorrerlo ed è stato travolto

L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco dopo l'1 del mattino in direzione Torino. Stando a quanto ricostruito al momento, due auto sarebbero rimaste coinvolte in un tamponamento: tra queste la vettura sulla quale si trovavano padre e figlio, che erano assieme anche al resto della famiglia. Il bambino a causa dell'urto sarebbe stato sbalzato dall'abitacolo e il padre sarebbe sceso dalla vettura per cercare di soccorrerlo. Entrambi sono però morti sul colpo: il bimbo a causa del tamponamento e il padre invece a causa di una terza vettura che è sopraggiunta e lo ha travolto.

Gli altri famigliari delle vittime non hanno riportato gravi traumi. Non destano preoccupazione neanche gli altri feriti, tra cui una donna di 60 anni e un uomo di 63 che erano a bordo dell'auto che ha tamponato la vettura della famiglia francese. Tutti i feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia e all'ospedale di Voghera con codici da giallo a verde. Per le operazioni di soccorso sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica del 118, diversi mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale di Pavia. Agli agenti, che hanno effettuato i rilievi, spetterà accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e le responsabilità.

(Articolo in aggiornamento)

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views