video suggerito
video suggerito

Tragico incidente stradale a Roncoferrato: anziano sbalzato fuori dall’auto, morto sul colpo

Un pensionato è morto in un grave incidente stradale avvenuto a Garolda di Roncoferraro, in provincia di Mantova. Forse a causa di un malore, l’auto del 72enne è uscita di strada e si è ribaltata. L’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Inutile l’intervento dei soccorritori.
A cura di Simone Gorla
68 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale in provincia di Mantova. Un pensionato è morto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 dicembre, dopo essere finito fuori strada con la sua auto per cause ancora da accertare. La vittima – stando a quanto riportato da Ansa – è Maurizio Sironi, 72 anni residente a Sustinente (Mantova). In base alla prima ricostruzione, pare che l'uomo viaggiasse da solo sulla sua vettura quando, nei pressi di Garolda di Roncoferraro, ha perso il controllo ed è finito nel fossato laterale, morendo sul colpo.

L'allarme è scattato alle 17.08 con la telefonata al 112 di un automobilista di passaggio, che ha chiamato i soccorsi. Sul posto, secondo quanto riportato da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza), sono stati inviati tre equipaggi con due ambulanze e un'automedica. All'arrivo dei paramedici, però, per l'anziano non c'era più niente da fare. Non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'automobilista infatti è stato sbalzato fuori dal veicolo, che si è ribaltato ripetutamente. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'uscita di strada. Forse un malore dell'uomo potrebbe essere all'origine dell'incidente. Oltre ai sanitari, sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Mantova e i vigili del fuoco del comando provinciale.

Un altro grave incidente si è verificato nel pomeriggio a Brescia. Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito gravemente a Roè Volciano nell’impatto tra una moto e un’automobile. Il giovane centauro è volato dalla sella e ha sbattuto contro la portiera della macchina: soccorso dal personale medico è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views