Tragico incidente nella notte tra un’auto e un camion a Mantova: morto un ragazzo di 21 anni
Un ragazzo di soli 21 anni è morto nella notte a Mantova a seguito di un incidente stradale. Il tragico episodio, stando a quanto dichiarato dall'Azienda regionale emergenza urgenza in una nota, si è verificato attorno alle 3.40 in via Ostiglia, un tratto della strada provinciale Sp482. Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente, nel quale sono rimasti coinvolti due mezzi: un furgoncino sul quale viaggiava il giovane e un camion guidato da un uomo di 64 anni.
Il ragazzo è morto sul colpo: illeso il camionista
I due mezzi si sono scontrati per cause da accertare: l'impatto è stato particolarmente violento tanto che il furgone del 21enne si è accartocciato su se stesso, intrappolando il giovane tra le lamiere. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto assieme a diversi mezzi del 118 – tra cui l'elisoccorso, un'automedica e un'ambulanza -, ai carabinieri e alla polizia stradale. Purtroppo però i traumi riportati dal 21enne si sono rivelati troppo gravi: il ragazzo è morto pochi minuti dopo l'impatto e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto. L'altra persona rimasta coinvolta nell'incidente, il camionista 64enne, è invece praticamente uscito illeso dallo scontro, tanto che non ha avuto bisogno nemmeno di essere trasportato in ospedale.
Della vittima si conoscono al momento le iniziali, F.J.. Per capire l'esatta dinamica dell'episodio si attende l'esito delle indagini da parte delle forze dell'ordine intervenute, che dovranno accertare anche eventuali responsabilità da parte del camionista.