Tragico incidente in moto a Valmorea: ragazzo di 19 anni morto in ospedale
Tragico incidente stradale nella serata di lunedì 13 luglio a Valmorea, paese in provincia di Como. Un ragazzo di 19 anni è morto per le ferite riportate in seguito a una caduta in moto.
Incidente in moto: morto un ragazzo di 19 anni in provincia di Como
La chiamata di allarme al 118 è arrivata alle 23.14 di ieri da via IV novembre a Valmorea. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi. L'equipaggio del sos di Olgiate Comasco lo ha soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, dove è deceduto nella notte
I rilievi sull'incidente sono affidati ai carabinieri di Como. Stando alla prima ricostruzione dei militari, il giovane motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, ed è finito a terra. L'impatto molto violento con il suolo ha provocato lesioni gravissime, che gli sono state fatali. Il 19enne era residente a Lurate Caccivio.
Gravi incidenti in moto anche a Lacchiarella e Milano
Un altro grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 14 luglio, si è verificato a Lacchiarella, in provincia di Milano. Attorno alle 7.25, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un'auto e una moto si sono scontrate sulla provinciale Sp105. Dopo l'urto la moto si sarebbe incendiata, mentre il motociclista è stato sbalzato ed è finito in un canale. Il ragazzo, di 26 anni, è rimasto gravemente ferito, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso in codice rosso. Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo e una frattura esposta-scomposta alla gamba sinistra.
A Milano attorno alla mezzanotte due persone sono rimaste ferite dopo essere cadute dalla loro motocicletta. L'incidente è avvenuto in viale Cassala, lungo la circonvallazione esterna del capoluogo lombardo. Stando a quanto ricostruito, non vi sarebbero altre vetture coinvolte.