video suggerito
video suggerito

Tragico incidente con un’auto sulla statale a Idro: morto un motociclista di 43 anni

Una brusca frenata per evitare il contatto con un’auto che stava per svoltare, la moto che si ribalta e lo schianto ad alta velocità. È morto così a 43 anni un motociclista, coinvolto in un tragico incidente a Idro (Brescia) sulla statale 236, a pochi metri dal lago. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118.
A cura di Simone Gorla
104 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo di 43 anni è morto in un tragico incidente stradale a Idro, in provincia di Brescia. Pochi minuti prima delle 15 di oggi, sabato 19 settembre, un'automobile e una moto si sono scontrate sulla strada statale 236, che costeggia il lago. L'impatto è avvenuto all'altezza della località Tre capitelli.

Scontro tra auto e moto sul lago d'Idro: morto un uomo di 43 anni

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli equipaggi del 118 Areu, con due ambulanze in codice rosso e un mezzo dell'elisoccorso. I sanitari però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista. L'intervento si è concluso sul posto. Il conducente dell'auto non ha riportato conseguenze nell'incidente.

Inutile l'intervento di ambulanze ed elisoccorso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Gli agenti hanno svolto i primi rilievi del caso e raccolto le testimonianze utili per comprendere la dinamica dello schianto. Secondo la prima ricostruzione, l'automobile stava per svoltare a sinistra e il centauro, temendo uno scontro, avrebbe frenato di colpo, perdendo il controllo e ribaltandosi contro la vettura. Traffico in tilt su tutta la statale.

In Brianza morta una donna di 57 anni, travolta in moto

Quello di Idro è il secondo incidente mortale della giornata che vede come vittima un motociclista. In mattinata sulla statale 36 nel tratto tra Muggiò e Lissone, in Brianza, una donna di 57 anni ha perso la vita dopo che la moto sui cui viaggiava, insieme a un uomo di 56 anni, è stata travolta da un’auto. Il conducente del motociclo è stato portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Illeso l'automobilista.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views