Tragico incidente a Cremeno: uomo cade dalla bici e muore
Incidente mortale a Cremeno, in provincia di Lecco, nella mattinata di oggi, domenica 9 agosto. Un uomo di 82 anni è morto a seguito, a quanto pare, di una caduta dalla bici. Nell'episodio, la cui dinamica è ancora da accertare e su cui le informazioni sono ancora frammentarie, è rimasta ferita un'altra persona, un uomo di 75 anni, soccorso dal 118 con diversi traumi.
Ferito un altro anziano: portato in ospedale in codice giallo
L'incidente che ha coinvolto i due anziani è avvenuto, stando alle informazioni diramate dall'Azienda regionale emergenza urgenza, pochi minuti prima delle 9 sulla strada provinciale Sp62. Sul posto, dopo la segnalazione giunta al 112, sono stati inviati diversi mezzi di soccorso: due ambulanze, un'automedica e anche un elicottero. Purtroppo per l'82enne non c'era ormai niente da fare. I soccorritori del 118 hanno invece prestato le prime cure al 75enne, che è stato portato con un'ambulanza all'ospedale di Lecco in codice giallo e non sarebbe dunque in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche la polizia stradale di Lecco, cui spetterà accertare, tramite i rilievi di rito, l'esatta dinamica di quanto accaduto. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno determinato in mattinata lunghe code per chi percorreva la strada da Lecco per la Valsassina e viceversa.
Ieri un altro anziano morto in un incidente
Nella serata di ieri un altro anziano era morto in un altro incidente in Lombardia: si tratta dell'agricoltore 79enne Giuseppe Manessi, deceduto a Monticelli Brusati, in provincia di Brescia. L'uomo si stava recando nel suo campo a bordo di un trattore quando, lungo una stradina di campagna, il mezzo agricolo si è ribaltato per cause da accertare. L'anziano agricoltore è rimasto schiacciato dal trattore ed è morto sul colpo.