Tragico incidente a Cesano Boscone: 18enne muore mentre gioca in un campetto dell’oratorio
Tragico incidente questa sera in un oratorio a Cesano Boscone, alle porte di Milano. Un ragazzo di 18 anni è morto all'ospedale Niguarda in seguito a un arresto cardiaco mentre stava giocando in un campetto. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre a un'ambulanza e un'automedica, nella speranza di riuscire a rianimare il giovane. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, i medici e paramedici del 118 hanno fatto il possibile ma purtroppo per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Ora si dovranno chiarire le cause del decesso che ha portato il 18enne a perdere conoscenza improvvisamente.
Il sindaco di Cesano Boscone: "Una tragedia che ha colpito la nostra comunità"
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, che in un post su Facebook ha commentato la morte del giovane: "Una tragedia ha colpito la nostra comunità. Un ragazzo così giovane che muore in condizioni così drammatiche, davanti a dei coetanei, durante un momento di gioco, ci sconvolge e ci interroga sul senso della vita. Chiedo a tutti profondo rispetto, silenzio e vicinanza alla famiglia, cui mi stringo in questo momento così terribile".
Muore runner di 24 anni: era il giorno del suo compleanno
Il 5 dicembre Fabio Pedretti, un giovane runner 24enne originario di un paese nel Bresciano, era morto improvvisamente durante una gara notturna. Inutili i soccorsi che erano prontamente arrivati sul posto: il cuore del giovane atleta aveva smesso di battere. Il 24enne era uno sportivo e stava correndo la sua ennesima gara, proprio il giorno del suo compleanno. Sgomento tra i suoi compagni di squadra.