Tragedia sfiorata a Brescia: treno carico di studenti travolge un’automobile
Sfiorata la tragedia sulla linea ferroviaria Brescia – Iseo – Edolo: intorno alle 14 di oggi, mercoledì 3 febbraio, un treno carico di studenti ha travolto una una macchina che era rimasta bloccata sui binari. A riportare lievi ferite è stato solo l'autista del treno mentre sia i passeggeri che il conducente dell'automobile sono usciti illesi.
L'automobilista è riuscito ad abbandonare il mezzo e fuggire
Il treno era diretto verso la Valcamonica quando sul passaggio a livello di Pilzone di Iseo, vicino l'albergo Araba Fenice, ha investito una macchina bianca che era rimasta bloccata sui binari. L'automobilista infatti aveva attraversato con la sua auto proprio mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano già abbassando. Accortosi di quanto stava per accadere, l'uomo ha avuto fortunatamente la prontezza di abbandonare il veicolo, fuggire e mettersi in sicurezza. Prontezza condivisa anche dall'autista del treno che è riuscito a rallentare quanto più possibile colpendo però l'automobile.
Gli studenti trasferiti su due autobus
L'unico a riportare lievi ferite è stato l'autista che è stato immediatamente assistito dal personale sanitario del 118. Illesi gli studenti che invece sono stati trasbordati su due autobus messi a disposizione dall'azienda Ferrovie Nord. Illeso anche il conducente della macchina. Sul posto sono intervenute la polizia stradale di Iseo, la Polizia ferroviaria di Brescia, i Vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e l'Aci Consoli di Iseo. Dopo un'intensa giornata di lavori, rallentamenti e disagi, nel tardo pomeriggio è stata ripristinata la circolazione.