Tragedia in Valtellina: pescatore annega nella diga di Frera a Teglio
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi in Valtellina dove un pescatore è annegato nella diga di Frera, nel comune di Teglio, in provincia di Sondrio. Il corpo senza vita dell'uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco accorsi sul posto dopo la chiamata di un altro pescatore che ha visto sparire l'amico davanti ai suoi occhi e ha così allertato le forze dell'ordine.
Il corpo recuperato dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco del distaccamento di Tirano sono giunti sul posto insieme con i colleghi del Nucleo sommozzatori di Milano e l'Elinucleo dei Vf del reparto volo di Malpensa, con loro anche gli uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna: le operazioni di ricerca del pescatore sono iniziate intorno alle 13 e dopo circa mezz'ora i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita dell'uomo.
Il pescatore 70enne morto annegato
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri di Sondrio per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto: secondo una prima ricostruzione effettuata grazie alla testimonianza del secondo pescatore che era in compagnia della vittima quando si è verificato l'incidente, l'uomo un 70enne residente nella zona sarebbe improvvisamente scomparso dalla vista dell'amico mentre era intento a pescare sul margine dell'invaso montano. Dopo alcune immersioni i sub dei Vigili del fuoco hanno individuato e recuperato la salma. Sconvolto l'amico che ha dato l'allarme.