video suggerito
video suggerito

Tragedia in stazione a Legnano, uomo travolto e ucciso da un treno

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno alla stazione di Legnano, nel Milanese. Il tragico episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un tragico incidente: già in passato la stazione di Legnano è stata teatro di altri investimenti mortali.
A cura di Francesco Loiacono
4 CONDIVISIONI
La stazione di Legnano (Archivio)
La stazione di Legnano (Archivio)

Tragedia nella serata di ieri, lunedì 24 agosto, a Legnano, in provincia di Milano. Un uomo, la cui identità non è stata resa nota, è morto dopo essere stato investito da un treno. L'episodio, di cui ha dato notizia l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 23.15 alla stazione in piazza Butti. L'uomo è stato investito da un treno che stava transitando sul terzo binario e che procedeva a velocità sostenuta in quanto non doveva fermare a Legnano. L'impatto col convoglio è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla vittima, morta sul colpo.

A nulla sono dunque valsi i tentativi del personale medico e paramedico del 118 giunto sul luogo della tragedia: l'Areu aveva inviato sul posto un'automedica in codice rosso, mentre oltre ai soccorritori sono intervenuti i carabinieri, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano in via Messina.

Già in passato diversi incidenti mortali alla stazione di Legnano

Una volta constatato il decesso dell'uomo sono partiti gli accertamenti e i rilievi dell'autorità giudiziaria, che dovranno servire a chiarire l'esatta dinamica della tragedia. L'ipotesi più plausibile, citata anche dall'Areu, è che si sia trattato di un gesto di autolesionismo: un suicidio. Ma resta aperta anche l'altra ipotesi, e cioè che possa essersi trattato di un drammatico incidente che non ha lasciato scampo alla vittima. Non si tratterebbe del primo episodio del genere a Legnano: già in passato si erano verificati altri incidenti mortali. Il più grave nel maggio del 2016, quando due ragazzi di 17 e 23 anni sono morti dopo essere stati investiti accidentalmente da un treno in corsa. I corpi senza vita dei due giovani erano stati scoperti solo all'indomani del tragico incidente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views