video suggerito
video suggerito

Tragedia in montagna a Piateda: donna precipita e muore

Incidente mortale in montagna a Piateda, in provincia di Sondrio. Una donna di 50 anni è morta dopo essere precipitata in un burrone. Non si esclude che la donna possa essere scivolata mentre cercava funghi: si tratterebbe nel caso dell’ottava vittima in pochi giorni in Lombardia. Quando i soccorritori sono intervenuti per la donna non c’era ormai più niente da fare.
A cura di Francesco Loiacono
82 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un incidente mortale in montagna in Lombardia. Una donna di 50 anni è morta dopo essere precipitata a Piateda, in provincia di Sondrio. La tragedia è avvenuta nella mattinata di ieri, domenica 20 settembre, attorno alle 10.30. Stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il corpo della donna è stato ritrovato sul fondo di un burrone in località Le Corne, a Piateda alta. Sul posto è stato inviato un elicottero decollato da Sondrio, mentre in contemporanea è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Sondrio. Purtroppo però, quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era ormai più niente da fare: era morta sul colpo a causa dei traumi riportati nella caduta.

La vittima potrebbe essere morta mentre cercava funghi

La donna era senza documenti e non è ancora stata comunicata la sua identità. Una delle ipotesi è che si trattasse di una cercatrice di funghi e che sia scivolata nel burrone mentre cercava i pregiati vegetali. Si tratta dell'ennesimo incidente mortale sui monti della Lombardia: da quando è iniziata la stagione dei funghi, alla fine di agosto, sono già sette le vittime morte mentre cercavano di raccoglierli. L'ultima vittima in ordine di tempo è stata Enrico Carenini, un pensionato di 71 anni scivolato venerdì in fondo a un dirupo per una decina di metri in un bosco del Lecchese, a Torre de' Busi. A dare l’allarme erano stati alcuni escursionisti, che avevano trovato il cadavere. Quando però erano arrivati i soccorsi per l’uomo non c’era ormai più niente da fare: un copione che si è purtroppo ripetuto, identico, anche per gli altri cercatori di funghi che hanno perso la vita.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views