Tragedia famigliare a Mariano Comense: figlio muore per Covid nel giorno dei funerali della madre

Tragedia famigliare a Mariano Comense, in provincia di Como. Una madre e un figlio sono morti a distanza di pochi giorni l'una dall'altro. Il destino ha voluto che il figlio, il 61enne Maurizio Bonacina, morisse proprio nel giorno dei funerali della madre Cleofe Erba, morta 72 ore prima. La donna era deceduta a causa di complicazioni dovute alle patologie di cui soffriva, mentre nel caso del figlio a ucciderlo è stato il Coronavirus.
Maurizio Bonacina era un musicista molto conosciuto in zona
Maurizio, molto conosciuto in tutta la zona per via della sua attività come musicista, era ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como dopo essere stato colpito dal virus. Purtroppo, come riportato dal quotidiano locale "La Provincia di Como", non è sopravvissuto al Coronavirus ed è morto lo scorso mercoledì, divenendo la 46esima vittima della pandemia a Mariano. Maurizio Bonacina lascia la moglie e una figlia. Il padre, Carlo, gli aveva trasmesso la passione e l'amore per la musica, che lo avevano spinto vent'anni fa a fondare la band de "I Fracassoni", che si esibisce esclusivamente per beneficenza in tutta Italia portando in giro il proprio repertorio di brani dagli anni '60 sino ai giorni nostri.
I funerali di Maurizio Bonacina si terranno domani
Maurizio suonava il sassofono e cantava: era in grado di esibirsi di continuo per ore e per le sue doti canore e di fiato l'amico e manager Raffaele Terruzzi lo aveva soprannominato "l'uomo dai 30 polmoni", come rivelato dalla testata locale comasca. Purtroppo, proprio l'aspetto che era il suo punto di forza è stato però aggredito dal virus. I funerali del 61enne si terranno domani, sabato 12 dicembre, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore.