video suggerito
video suggerito

Tragedia a Palosco, si schianta su un furgone e muore: si chiamava Fausto Luigi Belotti

Perde il controllo dell’auto e si schianta su un furgone: vano ogni tentativo di soccorso, con eliambulanza. Fausto Luigi Belotti è morto a 76 anni.
A cura di Beatrice Tominic
105 CONDIVISIONI
Immagine

Stava viaggiando alla guida della sua Citroen C8 lungo la provinciale 473 quando ha perso il controllo dell'auto, ha sbattuto contro un guardrail che la costeggiava e poi si è schiantato contro un furgone. L'incidente è avvenuto al confine fra le province di Bergamo e Brescia, nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre.

Illeso il conducente del furgone, ad avere la peggio è stato l'uomo al volante dell'auto, morto sul colpo. Si chiamava Fausto Luigi Belotti, aveva 76 anni ed era di Cividino, frazione di Castelli Calepio in provincia di Bergano. Vano l'intervento del pronto soccorso del 118: ora il suo corpo si trova alla casa funeraria Le Calle di Palazzolo sull’Oglio.

L'incidente a Palosco: cosa è successo

Belotti si trovava al volante della sua Citroen lungo la provinciale 573. Quando è arrivato al ponte sul fiume Cherio, ha perso il controllo dell'automobile per ragioni ancora da accertare: fra le ipotesi, non si esclude quella del malore. Una volta perso il controllo, è prima finito contro il guard rail, poi ha invaso la corsia opposta e, infine, si è schiantato contro il furgone della Volkswagen.

L'arrivo dei soccorsi dopo l'incidente

Dopo lo schianto sono immediatamente arrivati i soccorsi: la chiamata di allarme è scattata qualche minuto prima delle 17. In breve tempo, sul posto, sono sopraggiunti immediatamente i soccorsi, dagli operatori sanitari arrivati con ambulanza e elicottero del 118 ai vigili del fuoco di Bergamo, Romano  di Lombardia e Palazzolo.

La corsa degli operatori è stata vana: non c'è stato nulla da fare per il settantaseienne. La salma è stata restituita ai familiari e i funerali disposti alle ore 10 di martedì 10 dicembre nella chiesa parrocchiale di Cividino.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views