Tragedia a Cinisello Balsamo, pullman investe una donna di 50 anni: morta sul colpo
Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 dicembre, a Cinisello Balsamo, paese alle porte di Milano, dove una donna di 50 anni è morta a causa di un violento impatto con un pullman dell'Atm. L'incidente fatale è avvenuto verso le 15.30 in via Gorki, la strada che conduce all'ospedale Bassini.
Travolta da un pullman, donna morta sul colpo
Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, la donna sarebbe stata travolta dal mezzo del trasporto pubblico della linea 727, che collega Cormano a Cusano Milanino. L'impatto è stato talmente violento che la vittima, centrata in pieno dal bus, ha distrutto il parabrezza del mezzo prima di accasciarsi a terra priva di sensi. Tempestivo l'intervento dei sanitari del 118 che però, una volta giunti sul luogo del sinistro, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, trovata in arresto cardiaco. A nulla sono purtroppo serviti i tentativi di rianimarla.
Conducente del bus portato in ospedale sotto shock
Gli operatori sanitari, arrivati con un'ambulanza e un'automedica, hanno poi soccorso anche il conducente del pullman, un 47enne, trovato in stato di shock e di forte agitazione. Dopo una prima stabilizzazione sul posto, è stato trasferito in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Sesto San Giovanni. In via Gorki, teatro dell'incidente, sono poi intervenuti gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo che hanno perimetrato la zona per poter effettuare tutti i rilievi del caso. Ora dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto per accertare eventuali responsabilità dei coinvolti.