Tragedia a Busto Arsizio: una persona investita e uccisa da un treno
Tragedia sui binari a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Una persona è stata investita e uccisa da un treno, un convoglio Eurocity che proveniva dalla Svizzera ed era diretto a Milano. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto ieri, martedì 12 gennaio, pochi minuti prima di mezzogiorno.
Inutili i soccorsi: la persona travolta dal treno è morta sul colpo
Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'arrotamento, ma l'ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un gesto volontario. La vittima, di cui non sono state rese note le generalità, si sarebbe quindi suicidata gettandosi di proposito sotto il treno in transito. Sul luogo della tragedia, nei pressi di piazza Volontari della libertà, sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di un'ambulanza e di un'automedica, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e i colleghi della polizia ferroviaria. Purtroppo per la persona investita dal treno non c'è stato niente da fare: è morta sul colpo a causa della gravità dei traumi riportati.
Traffico ferroviario momentaneamente sospeso per i rilievi
Subito dopo la tragedia il traffico ferroviario è stato momentaneamente sospeso da Rete ferroviaria italiana (Rfi), gestore dell'infrastruttura. È stato necessario diverso tempo per completare le operazioni di recupero della salma e per consentire all'autorità giudiziaria di effettuare i rilievi del caso, che serviranno a ricostruire con esattezza quanto avvenuto. L'interruzione, che è terminata solo attorno alle 14.30, ha causato inevitabilmente ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria.