Tradate, pullman finisce fuoristrada: passeggeri costretti ad uscire dai finestrini
Spaventoso incidente questa mattina a Tradate, in provincia di Varese, dove un pullman è finito fuori strada probabilmente a causa del maltempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aiutato le persone intrappolate nel mezzo pesante a uscire rompendo i finestrini.
L'incidente probabilmente causato dalla neve depositatasi nella notte
L'incidente è avvenuto questa mattina venerdì 4 dicembre, nel comune di Tradate, nel Varesotto, lungo via Castelnuovo: è qui che un autobus di linea stava viaggiando quando per cause ancora da accertare è finito fuori strada. Nell'immagine diffusa dai vigili del fuoco si può vedere il mezzo finito ai bordi della carreggiata con le ruote evidentemente impossibilitate a muoversi a causa della neve. Potrebbe infatti essere stato il maltempo e le gelate oltre alla neve presente in strada a bloccare l'autobus.
Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito dopo l'impatto
Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco: per fortuna nonostante la pericolosità dell'incidente non sono stati registrati feriti e per questo non è stato necessario l'intervento dei soccorritori del 118. I passeggeri che viaggiavano sull'autobus infatti sono rimasti bloccati all'interno del mezzo dal quale hanno faticato a uscire a causa delle porte d'uscita bloccate: ecco perché per liberarli i vigili del fuoco hanno rotto uno dei finestrini e fatto uscire le persone grazie anche all'ausilio di una scala. Un'avventura tra la neve che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi e si è rivelata essere solo una spiacevole disavventura.