Tortura e stupra una ragazza e la costringe a prostituirsi: arrestato
Avrebbe costretto una ragazza a prostituirsi e poi l'avrebbe seviziata e stuprata: un uomo di quarant'anni è stato arrestato a Trieste con l'accusa di sfruttamento della prostituzione, sequestro di persona e violenza sessuale aggravata, reati che sarebbero stati perpetrati a Lecco.
Era stata la giovane stessa a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine. L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce ed è stato rintracciato dai carabinieri a Trieste. La ragazza, stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa, sarebbe arrivata in Italia dalla Romania: avrebbe dovuto lavorare come badante.
Sarebbe stata seviziata con un fondo di bicchiere incandescente
Il quarantenne non solo l'avrebbe costretta a prostituirsi a Lecco, ma ogni volta che riteneva che "il ricavo fosse scarso", la picchiava e stuprava. Un incubo, quello vissuto dalla ragazza, al quale si aggiungevano le torture. Il suo aguzzino l'avrebbe seviziata con un fondo di bicchiere incandescente che le metteva sulla schiena.
Ha infatti riportato diverse ustioni. La giovane, della quale non sono state diffuse le generalità, aveva così presentato una denuncia alle forze dell'ordine. I carabinieri avevano fatto subito partire le indagini e individuato il quarantenne, per il quale era stato avviato il processo.
L'uomo era però riuscito a fuggire prima che venisse condannato. La sua fuga è stata però breve. I militari lo hanno trovato in Friuli Venezia Giulia, vicino Trieste: per lui sono così scattate le manette e adesso dovrà scontare una condanna a un anno e otto giorni di reclusione. È stato quindi portato nel carcere del Coroneo.