video suggerito
video suggerito

Tornano le forti piogge in Lombardia: scatta l’allerta meteo a Milano

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e temporali dal pomeriggio di oggi 11 settembre.
A cura di Giorgia Venturini
60 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora forti piogge in Lombardia. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e temporali dalle 14 di oggi 11 settembre. Come sempre, sotto particolare attenzione ci saranno i fiumi Seveso e Lambro: il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo per tutta la durata dell'allerta per il monitoraggio del livello dell'acqua.

Nel dettaglio, è stata emessa criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico rispettivamente dalle 18 e dalle ore 21 di oggi, mercoledì 11 settembre, e fino alle ore 9 e 12 di domani, giovedì 12 settembre. Allerta gialla per rischio temporali dal pomeriggio di oggi e fino alle prime ore della mattinata di domani.

Da Regione Lombardia consigliano i cittadini a non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi durante l'allerta meteo. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.

Per tutte le informazioni sui rischi meteorologici è possibile collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile, scaricando la app gratuita per sistemi operativi IOS e Andr

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views