video suggerito
video suggerito

Tornano gli eventi a Milano, ma con nuove regole: riparte l’East market, mercatino cult del vintage

Domenica 20 giugno torna l’East market Milano, mercatino cult del vintage. In un’area di oltre 6000 metri quadri, più di 300 espositori metteranno in mostra migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dall’abbigliamento, all’artigianato, dai libri ai dischi in vinile, dalle borse ai vestiti. Massima attenzione alla sicurezza: gli ingressi sono contingentati e all’interno si dovrà rispettare il distanziamento e indossare la mascherina.
A cura di Redazione Milano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Milano e la Lombardia hanno "guadagnato" la zona bianca, ma la pandemia di Coronavirus non è ancora finita. Per questo la città torna ad animarsi, ma con le nuove regole imposte dalla situazione sanitaria. Tra gli eventi che ritornano ad allietare i milanesi c'è l'East market Milano, appuntamento cult per gli amanti del vintage e non solo. Domenica 20 giugno, dalle 10 alle 21, ci sarà il ritorno del mercatino, che segna la voglia di tornare alla normalità e tornare a vivere la città, ma in completa sicurezza. Per questo gli ingressi saranno contingentati, bisognerà indossare la mascherina, sanificarsi le mani e rispettare il distanziamento. All'ingresso inoltre sarà misurata la temperatura ai visitatori, che per accedere all'East market (che si trova in via Mecenate 88/A) dovranno acquistare in anticipo il ticket di ingresso (costo 5 euro, gratis per i minori di 12 anni e accesso agevolato per i disabili) sul sito: https://link.dice.fm/OpiuKjBvQfb.

Dall'abbigliamento ai dischi in vinile: appuntamento cult per gli amanti del vintage

Immagine

Detto di tutte le misure di sicurezza, veniamo a cosa ci sarà nel mercatino. Lo spirito è sempre lo stesso: 300 selezionati espositori da tutta Italia metteranno in mostra migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Abbigliamento, artigianato, dischi in vinile e complementi d'arredo: il vintage e la ricercatezza sono le parole chiave degli oggetti che si possono trovare negli oltre 6000 metri quadri dell'ex fabbrica aeronautica che ospita l'East market. Ma una delle idee portate avanti dall'iniziativa è anche quella della di promuovere la cultura e consapevolezza del riciclo. Ad accompagnare il mercatino le aree food & beverage dell'East market diner, con la caffetteria e una vasta proposta di street food e cucina internazionale, senza dimenticare i vegani, i celiaci e i bambini. Tutta l'area food è plastic free. Come sempre, ad accompagnare i visitatori nei loro giri tra gli oggetti in mostra ci saranno djset col meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views