video suggerito
video suggerito

Torna la pioggia a Milano, diramata un’altra allerta meteo gialla: quando scatterà

Un’allerta meteo gialla per temporali per il nodo idraulico di Milano partirà dalle 18 di domani e durerà fino alle 6 del mattino.
A cura di Ilaria Quattrone
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il sole e il bel tempo che hanno caratterizzato la giornata di oggi, sabato 11 maggio, sembrano destinati a finire. Dalle 18 di domani, domenica 12 maggio, infatti potrebbero tornare piogge e temporali. E infatti il centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) proprio per temporali.

La misura durerà per tutta la notte e fino alle 6 di lunedì 13 maggio. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Per la giornata di domani infatti è previsto un aumento dell’instabilità: ci saranno rovesci o temporali sparsi sui rilievi in particolare sulle Prealpi. Verso sera ci sarà un possibile aumento della probabilità di temporali anche su Nord-Ovest. Nella notte e primo mattino di lunedì saranno ancora possibili rovesci o temporali sparsi su settori occidentali e rilievi centrali, anche di moderata o forte intensità.

Dalle 12 di domani scatterà l'allerta gialla per temporali in Valtellina (Sondrio), in Laghi e Prealpi Varesine (Varese), in Lario e Prealpi Occidentali (Bergamo, Como e Lecco) e sulle Orobie Bergamasche (Bergamo). In tutti i casi durerà fino alle 6 di lunedì 13 maggio. Il centro funzionale monitoraggio rischi di Regione valuterà la possibilità di rivalutare le allerte nella giornata di domani.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views