Torna a casa e trova una ladra che rovista in casa sua: arrestata 35enne
Una donna di 35 anni è stata arrestata a Cernusco Lombardone, comune che si trova in provincia di Lecco. I carabinieri della stazione di Merate l'hanno fermata perché trovata a rovistare in un appartamento di una anziana. La vittima, infatti, nel rincasare l'ha sorpresa sul fatto. La 35enne sarebbe entrata da una porta finestra che ha forzato.
Pensava di poter scappare con il bottino, ma è stata presto fermata. L'anziana, infatti, ha iniziato a chiedere aiuto. Un passante ha sentito alcune urla. Spaventato, è accorso sul posto. Ha capito cosa stava accadendo e ha prontamente bloccato la fuggitiva. Nel frattempo sono arrivati i militari che erano stati allertati alcuni minuti prima attraverso una telefonata al numero 112.
I carabinieri hanno immediatamente ricostruito l'intera dinamica della vicenda. Hanno perquisito la responsabile e hanno trovato gli oggetti preziosi che erano stati portati via all'anziana.
La 35enne, infatti, l'aveva derubata di alcuni contanti, circa tremila euro, e diversi monili in oro. Tutti quei beni sono stati restituiti alla legittima proprietaria. Nel frattempo, la responsabile è stata trasferita in caserma dove è stata identificata e sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Dopodiché è stata portata davanti al giudice.
In tribunale è stata disposta l'immediata scarcerazione della donna perché è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.