Torna a casa dopo un esame fallito all’università e tenta di gettarsi dalla finestra: 22enne salvato dai poliziotti
Lo scorso venerdì 15 novembre gli agenti di polizia del Commissariato Quarto Oggiaro a Milano sono riusciti a salvare un ragazzo di 22 anni che voleva gettarsi dalla finestra di casa, da un'altezza di 15 metri. Due agenti sono riusciti ad afferrarlo per le gambe, mentre il giovane era aggrappato al cornicione della finestra. A dare l'allarme era stato suo padre, dopo che il 22enne era rincasato in uno stato di forte malessere per un esame all'università che non aveva dato i risultati sperati. Lo studente è stato poi affidato alle cure degli operatori sanitari che lo hanno trasportato all'ospedale Fatebenefratelli per vari accertamenti.
I problemi all'università e le questioni sentimentali
Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in seguito alla chiamata di un uomo. Questo sosteneva che suo figlio, di 22 anni, fosse in un forte stato di malessere per via del risultato di un esame universitario che attendeva da tempo. Il padre provava a rassicurarlo, ma il ragazzo urlava: "Oggi mi ammazzo se non l’avete capito, non ha più senso la vita" e si scagliava contro alcuni mobili della casa.
Così, i poliziotti arrivati sul posto hanno provato a instaurare un dialogo con il 22enne per tranquillizzarlo. Lui, però, alternava momenti di tristezza e pianto ad altri in cui urlava e colpiva i mobili. Agli agenti aveva spiegato che il suo percorso universitario non stava andando come sperava e che, nel frattempo, aveva problemi di carattere sentimentale.
L'intervento dei poliziotti
La vicenda sembrava essersi conclusa quando gli agenti erano riusciti a far accomodare il 22enne nell'ambulanza. Mentre i sanitari gli misuravano i parametri vitali, però, il ragazzo è sceso con un balzo e, correndo, è tornato nel palazzo per provare a saltare dalla finestra posta tra il secondo e terzo piano, a un'altezza di circa 15 metri.
Due poliziotti, però, sono riusciti ad afferrarlo per le gambe. Mentre il 22enne si teneva aggrappato al cornicione della finestra, gli agenti lo trascinavano con forza sul pianerottolo. Una volta immobilizzato, anche grazie all'aiuto del padre, il ragazzo è stato di nuovo affidato ai sanitari che lo hanno trasportato in ospedale.