video suggerito
video suggerito

Topless e tanga vietati al Parco Nord Milano: “Dobbiamo rispettare tutte le culture”

Nuove regole al Parco Nord Milano: dal divieto di utilizzo di tanga a quello di fumare nelle aree boschive. Tutte le novità in arrivo.
A cura di Filippo M. Capra
20.728 CONDIVISIONI
Immagine

Stop a topless e tanga al Parco Nord di Milano. Chi violerà le nuove regole, riceverà una multa fino a 300 euro. Questa la decisione annunciata dal presidente del parco Marzio Marzorati durante un'intervista a "Un giorno da pecora" in onda su Radio 1. Marzorati ha giustificato la scelta dicendo che "ci sono culture diverse e diversi atteggiamenti nel rispetto delle persone".

Le nuove regole del Parco Nord di Milano

Nonostante l'uso di topless e tanga non sia ancora così diffuso tra le cittadine italiane, Marzorati ha detto che "nel parco ci sono persone di altre culture, famiglie, (provenienti) da tutti i gruppi etnici presenti nella zona". Per questo motivo, quindi, è stato deciso di non rischiare di urtare la sensibilità altrui vietando, anticipatamente, tali comportamenti. Il presidente del Parco Nord di Milano ha poi aggiunto che "il regolamento è pronto ma va ancora votato dai Comuni e verrà fatto entro un mese". Per il momento, quindi, nessuna entrata in vigore. Non è tutto, però, perché verranno introdotte altre regole per limitare cattive abitudini dei frequentatori dell'area verde e contrastare l'abbandono di mozziconi di sigarette e altri rifiuti. In questi casi, le multe varieranno da 120 a 300 euro.

Nelle aree boschive e in prossimità delle aree gioco per i bambini, inoltre, verrà vietata la possibilità di fumare. Sarà poi vietato non solo i fiori ma anche le foglie delle piante presenti. E ancora: verranno limitati gli utilizzi di droni e nelle giornate di sabato e domenica dei monopattini elettrici. Infine, verranno realizzate due aree cani all'interno delle quali gli animali potranno essere lasciati liberi senza guinzaglio.

20.728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views