Topi nelle aiuole in piazza San Babila: polemica a Milano, centrodestra all’attacco
Polemica a Milano per un video in cui si vedono alcuni topi, una decina in tutto, sbucare tra i cespugli e le aiuole della centralissima piazza San Babila. Nelle vie dello shopping l'inedita invasione di animali tra i passanti in pieno giorno non è passata inosservata. Le immagini sono state pubblicate dal Corriere della Sera e l'autrice del video lo ha inviato anche al sindaco Beppe Sala.
Centrodestra polemico: Milano modello Roma, la città di Beppe Sala come quella di Virginia Raggi
La scena ha provocato la reazione polemica dell'opposizione di centrodestra in Consiglio comunale. “Le immagini delle decine di topi che scorrazzano in piazza San Babila, tra le aiuole, sono indegne per una città che si professa internazionale. Milano modello Roma, la città di Beppe Sala come quella di Virginia Raggi: ecco il vero volto dell’inciucio giallorosso", ha commentato in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega. "Penso sia oggettivo, al di là dei diversi schieramenti politici: trovare i ratti in pieno centro città, in mezzo a locali e negozi, è vergognoso è inammissibile. – prosegue Sardone – Il sindaco e la sua giunta, stavolta, non possono proprio far finta di nulla".
Pochi giorni fa un'altra denuncia riguardante la presenza di topi era arrivata dalla scuola dell'infanzia di via Verga, zona Ticinese, che non ha potuto riprendere l'attività per la presenza di roditori nell'edificio. La stessa cosa era successa esattamente un anno fa alla ripresa dell'anno scolastico nella scuola dell’infanzia di via Satta a Quarto Oggiaro, alla periferia a nord ovest di Milano.