video suggerito
video suggerito

Tir tampona bus nella notte in A1, oltre venti feriti e code in direzione Milano

Sei passeggeri feriti dopo un tamponamento tra un camion e un bus, avvenuto nottetempo all’altezza del casello di Lodi.
A cura di Francesca Del Boca
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un autobus con una ventina di passeggeri a bordo è stato tamponato da un tir alle 4 di notte, mentre percorreva la corsia nord dell'autostrada del Sole. L'incidente è avvenuto all'altezza del casello di Lodi (comune di Lodi Vecchio).

I sei passeggeri portati in ospedale

Il danno è stato contenuto: dei 22 passeggeri assistiti dai soccorsi, solo cinque passeggeri sono stati portati in ospedale, tra Lodi e Melegnano, in ambulanza. Un altro, rimasto incastrato sul mezzo, è stato liberato dai vigili del fuoco intervenuti da Lodi e da Sant'Angelo Lodigiano, e successivamente trasportato in eliosoccorso all'ospedale Humanitas di Rozzano.

Nessuno è in pericolo di vita.

Code e disagi per la viabilità in direzione Milano

Sulle cause e sulla dinamica dell’impatto indagano gli agenti della polizia stradale, sul posto insieme ai vigili del fuoco. Durante le operazioni di soccorso, oltre all’elisoccorso anche tre ambulanze e un’automedica, le corsie della A1 verso Milano sono state momentaneamente chiuse: per questo alle 8 di mattina, come segnalato da Autostrade per l'Italia, la coda di macchine tra le corsie era lunga quattro chilometri.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views