video suggerito
video suggerito

Tifoso del Napoli spara colpi di pistola in aria a Bergamo per la (quasi) festa scudetto

Un ragazzo di 19 anni è stato denunciato per aver sparato un colpo in aria in un quartiere di Bergamo durante la partita di domenica scorsa Napoli-Salernitana.
A cura di Giorgia Venturini
293 CONDIVISIONI
Alcune immagini del video che ha fatto il giro del web
Alcune immagini del video che ha fatto il giro del web

Anche a Bergamo domenica 30 aprile doveva essere la festa scudetto dei tanti napoletani residenti. Una festa che, dopo il pareggio con la Salernitana, è solo stata rimandata di qualche giorno. A Bergamo però c'è chi ha voluto festeggiare lo stesso: c'è chi ha fatto esplodere fuochi d'artificio e chi ha sparato in aria un colpo spaventando i residenti della zona. Tutto è accaduto a Malpensata, a Bergamo: qui un tifoso del Napoli ha premuto il grilletto e ha sparato in aria. Un gesti ripreso da un video che ha fatto poi il giro del web.

Video thumbnail

A sparare un ragazzo di 19 anni

Nelle immagini – come riporta Bergamo News – si vede un giovane che tra via Furietti e via Luzzatti, nel quartiere della Malpensata, spara un colpo in aria. Subito da parte delle forze dell'ordine è partita la dichiarazione. La Questura ha aperto le indagini per identificare il giovane: si tratta di un ragazzo di 19 anni, incensurato, e residente in provincia di Bergamo. I poliziotti hanno fatto sapere che il giovane ha utilizzato una pistola scacciacani, quindi ritenuta non pericolosa. Nessuno è rimasto ferito, ma i residenti della zona si sono spaventati. Tanto al punto da richiedere l'intervento della polizia.

Il giovane è stato denunciato

L'esplosione del colpo in aria è avvenuto durante l'entusiasmo della partita Napoli-Salernitana. Il pareggio ha solo rimandato lo scudetto di poche ore, ma già per i napoletani residenti in tutta Italia è festa. Lo scudetto infatti è solo questione di tempo ma ormai è certo. Durante i festeggiamenti però il 19enne si è spinto oltre: ora è stato denunciato a piede libero perché secondo la legge il "porto di armi od oggetti atti ad offendere, secondo la quale non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, senza previa autorizzazione e ai sensi dell'articolo 703 del codice penale, che riguarda accensioni ed esplosioni pericoloso".

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views