video suggerito
video suggerito

“Ti uccido, ti tolgo gli occhi”: minaccia e maltratta la moglie, arrestato

“Ti esplodo la faccia se non mi dai i soldi, ti uccido”, “Ti faccio cadere tutti i denti, ti tolgo gli occhi” sono solo alcune delle frasi che un uomo diceva alla moglie: è stato arrestato e trasferito in carcere a Como.
A cura di Ilaria Quattrone
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, venerdì 21 giugno, un uomo è stato arrestato dalla polizia di Stato di Busto Arsizio (Varese) perché accusato di aver minacciato e maltrattato la moglie. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe detto frasi come "Ti esplodo la faccia se non mi dai i soldi, ti uccido" e ancora "Ti faccio cadere tutti i denti, ti tolgo gli occhi".

Queste parole sarebbero state pronunciate anche alla presenza del figlio minore e della suocera, una donna anziana. È stata quindi sporta denuncia e gli investigatori hanno subito avviato le indagini e scoperto che la donna è stata vittima di violenze abituali. Inoltre è stato scoperto che l'uomo era già stato condannato in passato per maltrattamenti in famiglia.

Le forze dell'ordine hanno quindi arrestato l'uomo in flagranza e lo hanno trasferito nella casa circondariale di Como perché è stato destinatario di una custodia cautelare in carcere. Inoltre il Questore di Varese ha disposto un'istruttoria che è tesa alla richiesta della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Il Tribunale di Milano ha quindi accolto la richiesta e ha disposto la misura per due anni e sei mesi. Questo significa che quando l'uomo sarà rimesso in libertà sarà infatti oggetto di controlli stringenti in considerazione della sua spiccata pericolosità sociale. Gli sarà anche applicato il braccialetto elettronico.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views