video suggerito
video suggerito

Terribile incidente tra auto e moto a Parabiago: morto un ragazzo di 20 anni, gravissima l’amica

Un ragazzo di soli 20 anni è morto e una sua amica, sua coetanea, è in gravissime condizioni. Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri attorno alle 19 sulla statale del Sempione a Parabiago, in provincia di Milano. La moto su cui viaggiavano i due giovani si è scontrata contro un’auto guidata da una donna di 31 anni, a sua volta rimasta ferita ma in condizioni meno gravi. Il ragazzo è morto sul colpo. L’amica è stata operata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza.
A cura di Francesco Loiacono
133 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzo di 20 anni è morto e l'amica, sua coetanea, è rimasta gravemente ferita in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 2 agosto, a Parabiago, in provincia di Milano. La moto su cui i due giovani si trovavano si è scontrata per cause da accertare contro un'auto guidata da una donna di 31 anni, anche lei rimasta ferita ma in condizioni meno gravi.

Il ragazzo è morto sul colpo: gravissima l'amica

Ancora da accertare la dinamica dell'incidente, avvenuto attorno alle 19.16 sulla strada Statale del Sempione, in direzione Milano. Lo schianto è avvenuto all'altezza di un incrocio al civico 80: sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato in codice rosso diversi mezzi di soccorso, tra cui due elicotteri decollati da Milano e Como, tre ambulanze e un'automedica. Purtroppo per il ragazzo di 20 anni non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo a causa dei traumi riportati. L'amica, invece, è stata trasportata d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata operata d'urgenza ed è ricoverata in codice rosso. Anche la conducente dell'auto è stata soccorsa e trasportata in ambulanza, in codice giallo, all'ospedale di Legnano.

L'incidente forse a causa di una svolta improvvisa

Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Legnano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei mezzi. Da una prima ricostruzione sembra che l'auto abbia svoltato all'improvviso: il conducente della moto, che procedeva nella stessa direzione, se l'è trovata davanti e non è riuscita a evitarla. Il pubblico ministero giunto sul posto ha disposto la momentanea chiusura del traffico, bloccando l'arteria stradale che collega Varese a Milano.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views