Tentato omicidio a Milano: accoltella la ex davanti ai figli
Non aveva accettato la fine della loro relazione, così un uomo di cinquantasei anni ha accoltellato la ex compagna davanti ai figli a Milano. L'autore del gesto è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Vittima dell'ennesimo episodio di violenza contro le donne una trentottenne. I fatti risalgono a ieri, sabato 29 maggio, secondo le informazioni apprese l'uomo, con la scusa di andare a prendere i suoi effetti personali, si è presentato davanti alla sua abitazione in via Procaccini. La donna è scesa in strada e gli è andata in contro, ma a breve è nata una discussione animata che i due hanno continuato poi spostandosi all'interno dell'abitazione. Al culmine della lite l'uomo ha afferrato un coltello e l'ha colpita ferendola per fortuna soltanto lievemente.
Arrestato per tentato omicidio
La scena si è svolta davanti agli occhi dei figli di diciassette e ventitré anni, il più piccolo ha cercato di difendere la madre e la lama lo ha sfiorato. Arrivata la chiamata alle forze dell'ordine, sono intervenute nell'appartamento e hanno arrestato l'aggressore. L'uomo è finito in manette, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato e si trova a disposizione dell'Autorità giudiziaria. La donna, soccorsa dal personale sanitario arrivato in ambulanza, è stata medicata in ospedale, le sue ferite non sono gravi.
Donna uccisa a coltellate a Roma
A Roma un grave fatto di cronaca nera è accaduto ieri pomeriggio su in zona Portuense, dove un uomo ha ucciso a coltellate la sua ex, una donna di quarant'anni, nei pressi di un supermercato. La vittima, soccorsa dai passanti che hanno chiamato aiuto, a seguito dell'aggressione ha riportato gravissime ferite e il decesso è sopraggiunto una volta arrivata all'ospedale San Camillo Forlanini, nonostante la delicata operazione chirurgica alla quale l'avevano sottoposta i medici nel tentativo disperato di salvarle la vita. Secondo quanto ricostruito da chi indaga si sarebbe trattato di una vendetta perché l'uomo non aveva accettato la fine della loro relazione.