Tenta di rapire un bimbo di due anni in centro a Milano: il papà se ne accorge e blocca la ragazza
Tentato rapimento di un bambino nel pomeriggio di ieri domenica 21 maggio. È quanto è accaduto nella centralissima piazza Gae Aulenti a Milano: stando alle prime informazione a sventare il rapimento è il padre del piccolo.
La dinamica del tentato rapimento
Stando a quanto ha spiegato l'uomo ai carabinieri di Milano, una donna avrebbe preso in braccio il piccolo tentato poi di allontanarsi senza essere vista. Ma il padre, che ha capito subito quello che stava accadendo, è intervenuto per bloccarla riabbracciando così immediatamente il figlio. Subito sul posto si sono precipitati i carabinieri.
Nel dettaglio, tutto sarebbe accaduto verso le 18.30. La ragazza ha avvicinato il bimbo di due anni mentre giocava con il fratellino di sette e un amico. Tutto a pochi metri dal padre che comunque non ha mai tolto lo sguardo dai piccoli.
A un certo punto la donna ha iniziato a parlare al piccolo per poi prenderlo in braccio e allontanarsi per alcuni metri. L'uomo subito ha gridato alla donna di lasciare il figlio: subito la 22enne ha rimesso a terra il bimbo giustificandosi che si trattava di uno scherzo. Poi è fuggita via. L’uomo, però, assicurati i bambini alla moglie, ha cercato di seguire la donne e chiamato subito i Carabinieri. Sul posto sono corsi i militari della Stazione Porta Garibaldi che hanno rintracciato la donna nella stessa Piazza Gae Aulenti.
Chi è la ragazza responsabile del tentato rapimento
La donna è stata identificata: si tratta di una 22enne residente in zona San Siro già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e ha problemi di natura psichiatrica. Il rapimento è stato impedito grazie all'intervento dei padre e dei carabinieri che erano presenti in zona: la ragazza italiana è stata denunciata a piede libero per sequestro di persona. Il bambino fortunatamente sta bene.