video suggerito
video suggerito

Temperature record oggi a Milano e in Lombardia: le città da bollino rosso

Nella giornata di oggi, giovedì 21 luglio, sono previste temperature record: a Milano si toccheranno fino ai 37 gradi.
A cura di Ilaria Quattrone
124 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, giovedì 21 luglio, a Milano e in Lombardia si toccheranno temperature fino ai 37 gradi. Quella di oggi sarà preludio di quanto accadrà nel weekend dove nel capoluogo meneghino si raggiungeranno temperature fino ai 41 gradi centigradi. Per questo motivo, il ministero della Salute ha aggiunto proprio Milano tra le città a rischio e da bollino rosso.

L'anticiclone africano continuerà quindi a gravitare attorno alle città lombarde regalando giornate particolarmente calde e senza che vi sia nemmeno un po' di pioggia. Le alte temperature di questa settimana alimentano la tragica siccità che sta interessando il Paese.

I quartieri più caldi di Milano

Stando agli ultimi dati raccolti dalla Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, nei primi 13 giorni di luglio si sono registrati tre gradi in più rispetto al periodo che va dal 1990 e al 2020. Sempre grazie ai loro dati, è possibile anche avere un quadro dei quartieri più caldi presenti a Milano: tra questi c'è primo fra tutti, il quartiere Bovisa. Seguono poi Sarpi, Bicocca, Bocconi. Più fresche invece le zone Città Studi e Forza Armate.

Immagine

Le città da bollino rosso in Lombardia

Da ieri, mercoledì 20 luglio, la città di Brescia è da bollino rosso. Una condizione che proseguirà oggi, giovedì 21 luglio, e anche domani, venerdì 22 luglio. Anche la città di Milano sarà da bollino rosso sia domani che dopodomani. Anche la città di Pavia sarà tra le più colpite. Come riportato dal sito del ministero della Salute, le ondate di calore si verificano quando si hanno temperature molto elevate per più giorni consecutivi.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views