Tassista e cliente rapinati a Milano la sera della Vigilia di Natale: il video dell’aggressione

Nella notte del 24 dicembre un tassista e una cliente sono stati rapinati poco prima di partire. Il video è stato registrato dalla dash cam della vettura e riprende l’intera aggressione da parte di due uomini vestiti di nero.
A cura di Enrico Spaccini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un tassista e una cliente sono stati rapinati nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre a Milano. L'aggressione è stata ripresa interamente dalla dash cam installata all'interno della vettura, che ha inquadrato i due rapinatori avvicinarsi alla vettura, minacciare le due vittime e fuggire con soldi e altri oggetti di valore. Il filmato del colpo è stato pubblicato sulle pagine social di Welcome to Favelas e ancora non è chiaro dove sia avvenuto.

La rapina nella notte della Vigilia di Natale

Erano le 2:08 del 24 dicembre quando due uomini vestiti di nero e con il volto coperto si sono avvicinati a un taxi fermo in strada. La donna seduta dietro stava fornendo alcune informazioni al tassista, quando uno sconosciuto ha rotto il finestrino con un pugno e si è fatto consegnare da lei tutto quello che poteva. Nello stesso istante, il complice ha aperto la portiera del conducente e, puntandogli qualcosa al collo, forse un coltello o una pistola, gli ha intimato di dargli i soldi dicendogli di fare "veloce".

A quel punto, il tassista ha deciso di assecondare i due rapinatori nel tentativo di uscire illeso da quella situazione. Così, ha tirato fuori il portafoglio per consegnare i contanti. Il rapinatore, però, poco dopo glielo ha strappato dalle mani. "Mi serve, ti do i soldi ma ho i documenti dentro", ha detto il tassista, "prendi i soldi".

Le minacce e la fuga

Forse non soddisfatti del bottino, i due rapinatori hanno chiesto al conducente dove tenesse altro denaro. "È l'incasso di questa sera", ha protestato la vittima, "te lo giuro". I malintenzionati, però, hanno controllato la portiera alla ricerca di altro da poter prendere e minacciato ancora il tassista: "Dammi l'altro portafoglio o ti ammazzo", ha detto uno prima di andare via.

Alla fine, i due rapinatori sono fuggiti con un bottino che dovrà essere quantificato. Le vittime, seppur spaventate e provate per quanto accaduto, ne sono uscite illese.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views