video suggerito
video suggerito

Tabaccaio reagisce a un tentativo di rapina nel Pavese: ladro spara e lo colpisce a un piede

Un tabaccaio di Bereguardo (Pavia) ha reagito a un tentativo di rapina ed è rimasto ferito a un piede. Uno dei due ladri, infatti, ha fatto partire un colpo dalla sua pistola e il proiettile, rimbalzando, ha colpito il 67enne.
A cura di Enrico Spaccini
51 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Il titolare di una tabaccheria di Bereguardo (in provincia di Pavia) è stato ferito a un piede da un proiettile partito, forse accidentalmente, dalla pistola di uno dei due ladri che hanno provato a rapinarlo. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 novembre, poco prima dell'orario di chiusura del negozio. Il 67enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo e le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri della Stazione locale e della Compagnia di Pavia stanno indagando per risalire all'identità dei due rapinatori, fuggiti a mani vuote in direzione Milano.

Il tentativo di rapina a Bereguardo

Stando ai primi accertamenti, il tentativo di rapina è avvenuto poco prima delle 19 del 6 novembre, quando ormai la tabaccheria stava chiudendo. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto due uomini, con il volto coperto, arrivare nei pressi del negozio a bordo di un'automobile di colore scuro e di dimensioni medie.

Questi, una volta entrati nella tabaccheria di piazza Patrioti, avrebbero iniziato a minacciare il titolare. Uno dei due impugnava una pistola che il 67enne non pensava fosse vera. Senza lasciarsi intimorire, l'uomo avrebbe afferrato un tubo che aveva a portata di mano e l'avrebbe lanciato contro i due malintenzionati.

Il proiettile ha rimbalzato sul pavimento

Forse stupito dalla reazione del tabaccaio, il ladro ha fatto partire un colpo dalla sua pistola. Non è ancora chiaro se abbia sparato intenzionalmente o per errore, fatto sta che il proiettile ha colpito il pavimento e, rimbalzando, è finito sul piede del 67enne.

I due ladri sono, quindi, risaliti sull'auto con cui erano arrivati e si sono allontanati in direzione Milano senza riuscire a rubare nulla. Il 67enne, invece, è stato soccorso dagli operatori sanitari e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per la ferita al piede.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views