video suggerito
video suggerito

Surfista disperso nelle acque del lago di Garda: trovata la sua tavola

Un turista tedesco di 54 anni risulta disperso da ieri pomeriggio nelle acque del lago di Garda. È partito da Tignale a bordo della sua tavola da windsurf ma non ha più fatto ritorno. La sua tavola è stata trovata nella notte.
A cura di Francesco Loiacono
64 CONDIVISIONI
Ricerche in corso sul lago di Garda (Immagine di repertorio)
Ricerche in corso sul lago di Garda (Immagine di repertorio)

Si era allontanato dalla riva a bordo della sua tavola di windsurf, ma non ha mai fatto ritorno. Da ieri pomeriggio un uomo di 54 anni, turista di nazionalità tedesco, risulta disperso. Sono ore di apprensione a Tignale, sulle sponde bresciane del lago di Garda: le acque del Benaco antistanti la località sono battute da ieri pomeriggio dalle motovedette della Guardia costiera e anche da elicotteri e mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, alla ricerca del surfista disperso. Nella notte di ieri è stata recuperata la sua tavola, trovata vicino al circolo velico di Toscolano Maderno.

L'auto del turista tedesco è parcheggiata a Tignale

Può essere che l'uomo sia rimasto sorpreso da un improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche: ieri pomeriggio quella che sembrava una giornata di sole si è improvvisamente tramutata in una giornata piovosa e ventosa. L'auto del turista tedesco è stata ritrovata regolarmente parcheggiata a Tignale, ma l'ultimo avvistamento del 54enne risale alle 16.30 circa di ieri al largo della località lacustre.

Dopo il ritrovamento nella notte della tavola da windsurf presumibilmente utilizzata dal 54enne, la Guardia costiera ha fatto sapere che le ricerche del disperso, condotte ieri anche con l'ausilio di droni, proseguiranno anche nella giornata odierna con l'impiego di altre unità navali e di elicotteri.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views