video suggerito
video suggerito

Studenti e docenti di una scuola superiore intossicati: in ventuno finiscono in ospedale

Nella scuola superiore Fantoni di Clusone sono rimaste intossicate ventuno persone, 18 studenti e tre insegnanti.
A cura di Ilaria Quattrone
13 CONDIVISIONI
Immagine

Studenti e professori sono rimasti intossicati in una scuola di Bergamo. L'origine non è ancora nota: non sembrerebbero essere state individuate tracce di gas o altre sostanze, ma sia i ragazzi che gli insegnanti hanno presentato sintomi riconducibili proprio a un'intossicazione con bruciore agli occhi e alla gola. Per alcuni di loro è stato necessario il trasferimento in ospedale. Nessuno versa in gravi condizioni.

Diciotto studenti e tre insegnanti sono rimasti intossicanti

La scuola in cui si è verificato l'episodio è la scuola superiore Fantoni di Clusone. Sarebbero diciotto gli studenti minorenni – hanno tra i quattordici e i sedici anni – che avrebbero presentato problemi di salute. Con loro, anche tre adulti. L'allarme è stato dato poco dopo le 13. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'automedica e quattro ambulanze.

Sono stati trasferiti in ospedale: nessuno versa in gravi condizioni

Gli operatori sanitari hanno rilevato in tutti e ventuno i pazienti, sintomi riconducibili a un'intossicazione. Nove di loro sono stati portati all'ospedale di Piario, quattro invece sono arrivati all'ospedale di Seriate e infine otto sono stati ricoverati al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente nessuno di loro, versa in gravi condizioni.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del luogo: considerate che non sono state trovate tracce nell'aria riconducibili a gas o altre sostanze. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views