video suggerito
video suggerito

Studentessa spruzza spray al peperoncino per gioco: evacuato il bus di ritorno da scuola

Stavano rientrando dopo le lezioni a scuola quando una studentessa ha spruzzato lo spray al peperoncino all’interno di un autobus di linea nel Mantovano. L’autista è stato costretto a fermarsi per far prendere aria ai passeggeri.
A cura di Fabio Pellaco
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Attimi di preoccupazione il 23 ottobre su un autobus di linea nella provincia di Mantova quando una studentessa ha spruzzato lo spray al peperoncino all'interno del mezzo. L'autista è stato costretto a fermarsi e far scendere i ragazzi che stavano rientrando a casa da scuola. Il conducente ha arrestato la marcia sulla rampa che conduce al ponte sul fiume Po per consentire loro di prendere un po' d'aria.

Spruzza lo spray al peperoncino sul bus con gli studenti

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì sull'autobus della linea 60 di Apam, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano e interurbano a Mantova e provincia. Come riportato da La Gazzetta di Mantova, il mezzo era carico di studenti che da Ostiglia stavano facendo ritorno a Felonica Po dopo la mattinata trascorsa tra i banchi di scuola.

Intorno alle 14 una studentessa ha estratto dallo zaino una bomboletta di spray al peperoncino e l'ha spruzzata all'interno del bus. I passeggeri hanno iniziato ad avvertire bruciore alla gola e irritamento degli occhi.

L'autista si è fermato sul ciglio della strada

L'autista aveva appena imboccato la rampa in salita che conduce al ponte sul fiume Po, il tratto della strada statale 12 che congiunge i comuni di Ostiglia e Revere. Si tratta di un'arteria molto trafficata dove speso si verificano lunghe code. L'aria all'interno del mezzo si era fatta però irrespirabile e il conducente non ha potuto far altro che accostarsi il più possibile a lato della carreggiata e aprire le porte per far scendere gli studenti in sicurezza.

Nessuna conseguenza per i passeggeri del bus che dopo aver respirato un po' di aria pulita hanno potuto fare regolarmente rientro a casa nonostante l'episodio imprevisto. Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto la studentessa ad azionare la bomboletta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views