Studente si presenta a scuola con un coltello e cerca una prof: fermato da due docenti, uno si è ferito
Nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile, uno studente dell'Istituto di Istruzione Superiore ‘Luigi Galvani', a Milano, si è presentato a scuola con un coltello e ha chiesto a chiunque incontrasse se avesse visto una professoressa. Il 15enne, così armato, voleva infatti scagliarsi contro la sua insegnante o, almeno, minacciarla. Fortunatamente sono intervenuti altri due docenti che lo hanno fermato e disarmato. Uno dei due, però, è rimasto ferito nel corso della colluttazione ed è stato ricoverato in ospedale.
Secondo quanto riferito dai carabinieri della Stazione Greco Milanese e del Nucleo Radiomobile, un ragazzo di 15 anni questa mattina è arrivato a scuola, in via Francesco Gatti, con un coltello in mano. Lo studente ha chiesto a tutti, in modo minaccioso, dove fosse una delle sue docenti. L'obiettivo probabilmente era quello di minacciarla o, peggio, di colpirla con la lama. Per questo altri due docenti presenti nell'istituto lo hanno fermato e lo hanno disarmato.
Il ragazzo, però, ha provato a reagire avventandosi contro i due professori e ferendone uno dei due, che è stato poi ricoverato all’ospedale Niguarda. Fortunatamente i medici del pronto soccorso, dove è arrivato a bordo di un'ambulanza, gli hanno riconosciuto il codice verde, vista la scarsa gravità delle ferite riportate. Intanto il 15enne ha tentato di scappare, ma è stato fermato dalle pattuglie dei carabinieri e arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale nei confronti degli insegnanti.
In base a quanto emerso dalle prime indagini, sembrerebbe che il minore fosse già stato segnalato all'interno dell'istituti in quanto ha sempre tenuto comportamenti esagitati e di disturbo durante le lezioni nei confronti di insegnanti e perfino dei suoi compagni.