Studente di 16 anni aggredisce il professore che lo ha rimproverato: il docente finisce in ospedale
Un'altra aggressione ai danni di un'insegnante ad Abbiategrasso, alle porte di Milano. Intorno alle 11.30 di questa mattina, martedì 15 ottobre, tra le aule dell'istituto professionale Emilio Lombardini uno studente di 16 anni ha colpito il suo professore dopo che questi l'aveva rimproverato, gettandolo a terra e procurandogli alcune contusioni.
Secondo quanto ricostruito al momento l'uomo, 47 anni, avrebbe ripreso lo studente per motivi meramente scolastici. L'alunno avrebbe così inseguito il professore per i corridoi, e l'avrebbe scagliato con violenza sul pavimento.
A dare l'allarme e soccorrere il docente sono stati i colleghi e gli altri studenti. Sul posto sono accorsi un'ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso e una pattuglia dei carabinieri. Il docente è stato portato in codice verde all'ospedale di Magenta. Sono in corso indagini per fare luce sull'accaduto.
La professoressa accoltellata in classe ad Abbiategrasso nel 2023
Sono trascorsi solo pochi mesi dall'episodio che sconvolse l'Italia intera. Nel maggio del 2023, durante una lezione, la professoressa Elisabetta Condò fu accoltellata in classe da uno dei suoi alunni dell'istituto Emilio Alessandrini. Il giovane, che aveva poi minacciato i compagni con quella che si è poi rivelata una pistola giocattolo, ha ottenuto oggi la messa in prova.