video suggerito
video suggerito

Sterpaglie vanno a fuoco vicino a un treno fermo per un problema tecnico, evacuate 60 persone

Un guasto alla linea elettrica ha bloccato alcuni treni nel pomeriggio di oggi, 24 agosto. Accanto a uno di questi, diretto a Milano, le sterpaglie hanno preso fuoco. I 60 passeggeri a bordo, rimasti anche senza aria condizionata, sono stati evacuati.
A cura di Enrico Spaccini
10 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un treno di Trenord è rimasto bloccato sui binari per diverso tempo per un problema tecnico infrastrutturale alla linea elettrica nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 agosto. Le circa 60 persone che si trovavano a bordo del convoglio rimasto quindi senza corrente elettrica, e senza aria condizionata, sono state evacuate dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano arrivati sul posto insieme alla polizia ferroviaria.

Poco lontano è anche divampato un incendio tra le sterpaglie, ma non è ancora chiaro se i due eventi sono collegati in qualche modo. Come si legge sul sito di Trenord, il guasto alla linea elettrica ha causato ritardi fino a 45 minuti, oltre a variazioni percorso e cancellazioni di treni, ma ora la circolazione è ripresa regolarmente.

Il treno evacuato è il 4748 che da Camnago-Lentate era diretto a Milano Cadorna. Il convoglio è rimasto bloccato intorno alle 16:30 poco lontano dalla stazione di Paderno Dugnano a causa di un guasto infrastrutturale alla linea elettrica tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano. Non molto distante, alcune sterpaglie hanno preso fuoco.

Per questo motivo, i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto anche estinguere l'incendio. Comunque, pare che il fumo non abbia invaso le carrozze del treno, che è stato evacuato per precauzione e per il caldo che si era creato a causa della mancanza di aria condizionata. Non risultano feriti e nemmeno persone intossicate.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views