Stava per entrare in un centro commerciale con una pistola carica nascosta nelle mutande: arrestato
È stato trovato nei pressi di un centro commerciale con una pistola (carica) nelle mutande e, una volta fermato dai carabinieri, è stato arrestato: è successo vicino a Il Globo di Busnago, della provincia di Monza e Brianza. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri dell'Arma della stazione di Cremella, in provincia di Lecco. Il 24enne – che aveva con sé una pistola di Beretta calibro 7.65 con della matricola abrasa e un caricatore inserito con cinque proiettili – dovrà adesso rispondere dell'accusa di porto abusivo d'arma da fuoco.
Era accusato di una rapina nei confronti di un 17enne
L'uomo era già destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecco: il 24enne era infatti accusato di tentata rapina, lesioni personali e tentato furto con strappo in concorso nei confronti di tre ragazzi. Il reato è stato consumato nel pomeriggio del 27 marzo scorso nella stazione ferroviaria di Cassago Brianza.
Aveva aggredito e rapinato un ragazzo di 17 anni
In base a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, sembrerebbe che il 24enne abbia puntato una pistola alla tempia di un ragazzo di 17 anni. L'uomo lo avrebbe minacciato chiedendogli di consegnare i soldi e un telefono cellulare. Alla fine lo aveva colpito con il calco della pistola. Un complice, che ancora non è stato identificato, lo aveva colpito alla gamba con un tubo metallico: .a vittima poi era riuscita a scappare. Dopo essere stata trasferito in ospedale, dove è stato curato e dimesso, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che poi si sono attivati per rintracciare il responsabile.