Stadio di San Siro, il Comune scrive a Inter e Milan: “Servono chiarimenti sulla proprietà”
Il braccio di ferro tra Comune di Milano e club sul progetto per il nuovo stadio di San Siro prosegue con un nuovo capitolo: Palazzo Marino ha inviato a Inter e Milan "una lettera riguardante il progetto di fattibilità del nuovo stadio" in cui chiede "alcuni chiarimenti e ulteriori approfondimenti".
Nuovo stadio di San Siro, la lettera del Comune di Milano a Inter e Milan
"Si parte dalla necessità, come previsto dal DPR 231/07, di poter accedere alla documentazione che attesti il possesso dei requisiti di partecipazione dei soggetti proponenti e l’effettiva titolarità delle azioni delle società proponenti. Tema su cui da tempo la direzione appalti del Comune ha chiesto approfondimenti alle società e che, più di recente, è stato sollecitato anche dal Consiglio Comunale", si legge in una nota di Palazzo Marino. Tra i punti inseriti nella lettera, anche la richiesta di opportuni chiarimenti rispetto alla quantità e alla qualità degli spazi che rimarranno ad uso pubblico (verde, aree pedonali, piazze, servizi). Vengono inoltre sollecitate precisazioni sulle funzioni di intrattenimento da convenzionare con il Comune di Milano e sono richieste integrazioni in merito alle valutazioni che supportano il piano economico finanziario. L’amministrazione comunale resta ora in attesa delle spiegazioni richieste, nella speranza di ricevere riscontro in tempi brevi e poter procedere all'esame della proposta".
Dubbi sulla proprietà del Milan dopo l'inchiesta di Report
Dubbi erano già emersi nei giorni scorsi dopo la pubblicazione di un'inchiesta di Report che ha gettato dubbi sull'assetto proprietario del club. Lo ha spiegato a Fanpage.it il Consigliere comunale Enrico Fedrighini: "Il Milan risponda ad una semplice richiesta e ci comunichi chi è il suo titolare effettivo. Sono emersi nuovi dubbi dopo l’inchiesta di Report”. Lo stesso consigliere ha firmato una mozione per la trasparenza delle società che partecipano ai bandi di gara comunali, nella fattispecie per il nuovo stadio di San Siro.