Sputa sull’altare nella chiesa di San Marco a Milano e poi aggredisce gli agenti: arrestato
Nella giornata di ieri, sabato 9 novembre, un uomo è entrato in una chiesa a Milano. È arrivato poi sull'altare e ha sputato. Sono state quindi chiamate le forze dell'ordine. Una volta arrivati, l'uomo ha aggredito gli agenti ferendone due. È stato arrestato.
Ha sputato e spintonato un sagrestano
L'episodio si è verificato alle 8.30 di ieri mattina nella chiesa di San Marco che si trova lungo via Cernaia, una strada del quartiere Brera a Milano. L'uomo, un 52enne, ha iniziato a sputare sull'altare e ha spintonato il sagrestano che ha cercato di fermarlo. Considerato lo stato in cui versava, sono state chiamate le forze dell'ordine. Gli agenti, una volta sul posto, hanno provato a bloccarlo.
Ha rotto la mano a un agente di polizia e ne ha ferito un altro
Il 52enne li ha aggrediti e feriti. È stato fermato e portato negli uffici della Questura. Dagli accertamenti, è emerso che ha alcuni precedenti. Gli inquirenti lo hanno arrestato: è accusato di vilipendio, resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Non è chiaro se l'uomo fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti o altro. Mentre venivano svolti tutti gli accertamenti di rito, gli agenti feriti sono stati portati in ospedale. Uno di loro ha riportato una frattura alla mano: è stato ingessato e dimesso con una prognosi di trenta giorni.
Il secondo invece è stato arrestato e dimesso con una prognosi di sette giorni.