video suggerito
video suggerito

Spruzzano spray urticante su un vagone della metro verde di Milano: avevano rapinato un passeggero

Tre persone hanno spruzzato uno spray urticante in un vagone della metro della linea verde M2 di Milano: lo hanno fatto dopo aver rapinato un passeggero. Quest’ultimo è stato portato in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
107 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, sabato 27 maggio, è stato spruzzato dello spray urticante a bordo di un vagone della metropolitana di Milano dopo la rapina di una collanina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polmetro. I responsabili non sono stati ancora individuati.

L'episodio è avvenuto intorno alle 8.30 a bordo di un vagone della metro della linea verde M2 che era appena arrivato alla fermata di Lambrate: "All'improvviso iniziamo tutti a tossire e piangere, nessuno capisce cosa sia successo", scrive un'utente su X. A rispondere è la stessa Azienda dei trasporti milanesi (Atm) che gestisce il trasporto pubblico locale: "Ci dispiace per l'esperienza. È stato spruzzato spray urticante a bordo di un treno e abbiamo chiamato le forze dell'ordine", si legge in una risposta.

Sul posto infatti sono intervenuti gli agenti della polmetro e la security di Atm: è stata infatti spruzzata la sostanza urticante dopo la rapina di una collanina a un uomo di cinquant'anni. I responsabili sarebbero tre ragazzi che, dopo averlo derubato, hanno scaricato la bomboletta su lui e gli altri passeggeri per poi scappare. Sono stati quindi chiamati i soccorsi. Gli agenti hanno fatto scendere dal treno per precauzione tutti i passeggeri. Sono poi arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasferito il cinquantenne in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli per le cure mediche. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views