Spruzza spray al peperoncino sulle ragazze di passaggio: panico in centro a Como
Ha preso di mira due ragazze, l'uomo che ieri pomeriggio ha seminato il panico in centro a Como. Puntando lo spray al peperoncino dritto nei loro occhi. Grande spavento per le ragazze e fuggi fuggi improvviso tra i passanti dello struscio pomeridiano. L'uomo ha fatto perdere le sue tracce, disperdendosi tra la folla impaurita.
Sulla vicenda indagano i carabinieri, che attraverso le telecamere di sorveglianza della zona sperano di riuscire a risalire all‘identità dell'aggressore.
Aggressione senza motivo
È accaduto tutto in un attimo, nel centro storico di Como (e per la precisione in via Luini). Sono tanti, gli interrogativi ancora da sciogliere: l'uomo senza nome conosceva le due ragazze, o sono state vittime scelte a caso?
E ancora, perché proprio loro, e perché l'aggressione con lo spray? Spedizione punitiva o semplice gesto di sfregio?
La folla impaurita
Intanto la nube urticante che ha colpito le due ragazze, accecate per tanto tempo e in preda ad attacchi fortissimi di tosse, ha investito anche una decina di passanti lì vicino. Per questo si è scatenato il panico, nel centro della cittadina. La situazione, fortunatamente, è tornata sotto controllo nel giro di un'ora. In attesa di risalire al nome di chi si è reso responsabile di un'azione così assurda e insensata.