video suggerito
video suggerito

Spinge il furgone rimasto in panne sulla Provinciale e viene travolto da un’auto: grave un 36enne

Grave incidente stradale nella serata di ieri a Cassina De’ Pecchi, sulla provinciale Nuova Cassanese. Un uomo è rimasto in panne ed è sceso per spingere il suo furgone: è stato travolto da un’auto in transito.
A cura di Francesco Loiacono
42 CONDIVISIONI
Immagine

Era rimasto in panne col suo furgone sulla strada provinciale Nuova Cassanese, nel territorio comunale di Cassina De' Pecchi, e ha deciso di scendere e di spingere a piedi il veicolo fino alla prima rampa di uscita. Un'automobilista in transito si è però accorta solo all'ultimo del pedone e lo ha travolto, causandogli gravi ferite. Questa è la dinamica dell'incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 20 marzo, nella cittadina vicino Milano. L'uomo travolto dall'auto è un 36enne che adesso si trova ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza: nonostante i gravi traumi, non sarebbe in pericolo di vita.

L'uomo travolto è stato trasportato in codice rosso in ospedale

Al volante dell'auto che lo ha travolto si trovava una donna, rimasta sotto choc per l'accaduto. Adesso la sua posizione è al vaglio dei carabinieri, che giunti sul luogo dell'incidente hanno ascoltato anche diversi testimoni. Stando a quanto ricostruito, il 36enne stava cercando di spingere il suo furgone dal lato del guidatore, con lo sportello aperto. L'automobilista ha detto di averlo visto solo all'ultimo e di non essere riuscita a evitarlo: subito dopo l'impatto si è fermata per chiamare i soccorsi, assieme ad altri automobilisti. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica dell'Azienda regionale emergenza urgenza, inviate in codice rosso. I soccorritori hanno prestato le prime cure al 36enne, le cui condizioni sono subito apparse gravi: l'uomo è stato quindi trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Spetterà adesso ai carabinieri di Pioltello accertare le eventuali responsabilità da parte dell'automobilista: l'incidente è avvenuto verso le 19.30, dunque di sera, ma non è chiaro se il tratto di strada fosse illuminato oppure no.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views