video suggerito
video suggerito

Spinge giù dalle scale la compagna incinta: a processo un uomo di 44 anni

Un uomo di 44 anni è stato rinviato a giudizio per minacce e maltrattamenti nei confronti della ex compagna: tra gli episodi più gravi quello di averla spinta giù dalle scale quando era incinta.
A cura di Giorgia Venturini
96 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna per anni è stata costretta a subire le minacce e le violenze del compagno: l'ha picchiata, insultata e minacciata di morte davanti ai figli minorenni. Aggressioni e violenze che sarebbero peggiorate quando la donna ha impedito all'uomo di vedere i figli. Per lui ora si apriranno le porte del Tribunale: il giudice per le indagini preliminari di Mantova ha deciso per il rinvio a giudizio. L'uomo, di 44 anni, dovrà rispondere di violenza domestica aggravata dal fatto che le aggressioni avvenivano davanti ai bambini piccoli.

Alle ex ripeteva di essere matto

La donna, stando a quanto riferisce la Gazzetta di Mantova, avrebbe raccontato che il compagno le ripeteva: "Sono matto e figlio di matti – le avrebbe detto – non ho paura di nulla, mi faccio di coca allo stadio e non m’importa niente". Tra gli episodi a cui l'imputato è chiamato a rispondere c'è anche quello di qualche anno fa: secondo la ex compagna lui l'avrebbe spinta giù per le scale mentre era incinta. Ora il 44enne dovrà chiarire tutto davanti al giudice in fase dibattimentale: la prima udienza è stata fissata per il 22 settembre.

Altra donna vittima di maltrattamenti

Non è che uno purtroppo dei tanti casi che vede vittima una donna. Solo lo scorso 3 febbraio la polizia di Gallarate ha notificato a un uomo di 53 anni un'ordinanza di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di allontanamento dalla ex compagna: la donna era vittima di offese, minacce e violenze che anche in questo caso l'uomo faceva anche davanti ai figli minorenni. Secondo l'ordinanza emessa dal gip, l'uomo dovrà presentarsi quotidianamente agli uffici della polizia e non potrà avvicinarsi in alcun modo né avere contatti con la donna.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views