video suggerito
video suggerito

Speronano i carabinieri e scappano a folle velocità: arrestato un malvivente, in fuga il complice

Due malviventi hanno rischiato di fare un frontale con una pattuglia dei carabinieri prima di scappare a velocità elevata nel centro cittadino e poi lungo la statale 36.
A cura di Filippo M. Capra
91 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura seguiti da un folle inseguimento questa mattina a Capriano di Briosco, frazione di Inverigo, in provincia di Como, dove due malviventi hanno rischiato di fare un frontale con una pattuglia dei carabinieri prima di scappare a velocità elevata nel centro cittadino e poi lungo la statale 36.

Speronano i carabinieri e scappano lungo la statale

Secondo quanto comunicato dai militari, la pattuglia dei carabinieri ha rischiato di fare un frontale con la Bmw su cui viaggiavano i due malviventi poiché questi, alla vista della volante, hanno intenzionalmente invaso la corsia di marcia. I carabinieri hanno quindi dovuto sterzare brutalmente e gettarsi sul margine destro della strada per evitare il violento impatto. La Bmw ha quindi proseguito la sua corsa folle mentre i militari hanno immediatamente effettuato un'inversione a U dandogli la caccia. L'inseguimento ha interessato parte della zona cittadina fino all'imbocco con la strada statale 36.

Arrestato uno dei due malviventi, in fuga l'altro

Qui, la pattuglia dei carabinieri è stata speronata dai due malviventi che hanno continuato a scappare con i carabinieri che cercavano di stargli alle calcagna. Nuovamente affiancati, i fuggiaschi hanno ripetuto l'azione cercando di far sbattere l'auto dei militari contro il guardrail. L'impatto ha provocato l'attivazione degli airbag della Bmw che li ha costretti ad interrompere la corsa abbandonando il mezzo sulla carreggiata e dileguandosi a piedi. Il conducente dell'auto, un cittadino di 21 anni marocchino, è stato inseguito e fermato poco dopo. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views