Sparatoria tra pusher in strada, coinvolta una coppia di passanti: ricoverati in ospedale
Un regolamento di conti per strada, tra le vie del comune brianzolo di Bulciago. A fronteggiarsi sono gang rivali di spacciatori della zona, che si inseguono scaricandosi addosso i proiettili delle pistole. Bilancio finale della sparatoria: un ferito da arma da fuoco e altri due ignari passanti ricoverati in ospedale, una coppia di sposi di 39 e 35 anni.
La sparatoria in strada e l'incidente
Strada Briantea Como-Bergamo, Bulciago (Lecco). Uno spacciatore della zona, un 28enne di origini marocchine, si trova al volante della sua auto quando viene raggiunto da un proiettile, probabilmente sparato da una Bmw nera in corsa.
Il cecchino, dopo aver colpito al collo il rivale, fugge a tutto gas. E il conducente della macchina crivellata di colpi, coperto di sangue, inizia a perdere il controllo del mezzo e a sbandare, finché non colpisce in pieno una Toyota Yaris poco distante: lì dentro viaggia una coppia di giovani sposi, completamente estranea ai fatti.
Il ricovero in ospedale per marito e moglie
Marito e moglie, 39 e 35 anni, sono rimasti incastrati tra le lamiere. Una volta estratti, sono stati trasportati all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco e ricoverati con traumi toraco-addominali e policontusioni su tutto il corpo.
Il 28enne ferito dal proiettile invece si trova all'ospedale Sant'Anna di Como, ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Viene piantonato a vista dai carabinieri, in attesa che si riprenda – e magari che possa fornire risposte utili alle indagini: chi è stato il responsabile della sparatoria in strada, e cosa c'è dietro a quel regolamento di conti?